lunedì 30 giugno 2008

30 Giugno 2008: The Ghost - il Runner invisivile



Curiosa la foto eh! A ben vedere sono un po' cosi'...un fantasma. Tento di correre stamattina 10km a Tor Vergata ma ancora non smaltisco il dolore che mi ha preso da venerdi'. Credo che sia stato determinato dal fondo del campo di calcetto e dal fatto che non sono abituato a calciare...se non c'hai er fisico, direbbe Marione, Stattene a casa! Non c'hai piu' l'eta' per certe cose....che vi debbo dire...passera'.

domenica 29 giugno 2008

30 Giugno 2008: España Campeon.



Poche parole ha vinto il migliore...c'e' solo da imparare.
Grande allenatore e tanti giovani che fanno ben sperare per il futuro.
L'Italia di Lippi dovrebbe ricominciare da i giovani che anche in Italia non mancano per cercare di rifondare una squadra vrcchia e stanca...ma forse due anni per fare questo sono pochi?

29 Giugno 2008: Blogger bella gente.

Eccoli qui' i miei amici bloggher. Serata afosa, caldo opprimente, umidita del 200% questi gli argomenti di tutti i 3000 partecipanti a questa gara a cui gia ho inoltrato la domanda di partecipazione per l'anno prossimo....
Purtroppo in settimana faccio 2 volte le salite ma il colpo di grazia viene venerdi sera dove mi trovo coinvolto, per la pace familiare, in uno dei classici tormentoni estivi...partita di calcetto padri contro figli...un disastro! Ieri sera dolori diffusi ad entrambe le cosce...provo a riscaldarmi ma dopo quatttro km i dolori aumentano e allora che fare...mi ritiro, anche perche andare avanti avrebbe potuto darmi problemi maggiori. Ci riprovero' st'altr'anno........mmmhhhhhh!!! Aspettatemi!
Torniamo all'unica nota positiva della serata l'incontro con i Bloggher eccoli qui' in formazione, manca solo il Bibe di Obiettivo Maratona che scompare al momento giusto.
Da sinistra il Giampy di Quelli di Orlando …il mio dirimpettaio, oggi ha tolto il tutu' rosa per una piu' adeguata maglia Orange, a seguire Uscuru di Correre e' vita, Alessandro della Corsa d'Oro, Gian Carlo di Runner Blade, Daniele di Vivaelbarca, Marione di Mens sana in corpore sano e infine il sottoscritto...quello vero.
Chiacchiere progetti e risate fanno volare il tempo prima di questa "splendida" gara. Avremo tempo per parlare di ogni singolo Bloggher.



DSCF3261

El Bibe e Alessandro mentre passeggiano sul tartan.



DSCF3266

Io il Giampy e Daniele


DSCF3271

Blogpoint

venerdì 27 giugno 2008

27 Giugno 2008: Mezzamaratona di Roma



Se non doveste trovare me vi lascio anche la foto del mio dirimpettaio.....

27 Giugno 2008: Mezzamaratona di Roma


Metto la mia foto, per essere meglio ritrovato domani sera, visto che non so' il mio numero di pettorale.

27 Giugno 2008: Mezzamaratona di Roma



Mezzamaratona di Notte, per la prima volta. Ben altro significato voleva avere questa mezza, di notte al centro di Roma in un sabato di fine Giugno, mi veniva quasi voglia di tentare il tempo. Veramente avevo promesso al mio amico "Doctor" di accompagnarlo sotto le due ore, ma la voglia di tentare qualcosa di buono quasi mi aveva tentato. Ma d'incanto tutto e' rientrato. Mezza di notte fuori dal centro, orario spostato e poi ogni promessa e' debito....accompagnamo il dottore nel suo sogno. Se sapevo tutti questi cambiamenti forse...e non credo di essere l'unico. Domani sera incontro con molti Blogtrotters, daremo finalmente un viso a molte parole e emozioni.

Un in bocca al lupo a tutti.

27 Giugno 2008: Mítica España ... Ole '!


Non esiste partita.Grande Spagna travolge i piu' compasssati e prevedibili russi che nulla possono quando la nazionale iberica avanza. Mitico Fabregas che, dopo averci eliminato, trova una partita da sogno e dirige una squadra gia' perfetta ad una finale con la Germania che la Spagna ha buone possibilita' di poter gestire. A conti fatti e' la squadra che ha giocato meglio e credo che l'unica squadra che l'ha veramente fatta sudare sia stata l'Italia.

giovedì 26 giugno 2008

26 Giugno 2008: Il leone e la Gazzella


Ogni mattina, in Africa, un leone si sveglia. Sa che dovrà correre più veloce della gazzella o morirà di fame. Ogni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia. Sa che dovrà correre più veloce del leone o verrà uccisa. Ogni mattina, in Africa, non importa se tu sei il leone o la gazzella ... sarà meglio che cominci a correre !
Ricordate questa pubblicita' di una celebre societa' di articoli sportivi ?
Purtroppo l'ho sentita un po' mia quando stamattina mi sono svegliato una colazione le scarpette e via! Destinazione Tuscolo che partendo da casa mia sono 5-6 km di salite niente male con la chicca finale della salita da Monteporzio fino all'incrocio con la strada che viene da Frascati e ritorno dalla strada che esce dietro l'Osservatorio di Monteporzio. Parto un po' troppo imballato e alla fine,nelle due ultime salite prima dei Camandolesi sento la botta ma credo che anche questo e' allenamento e va bene cosi nelle orecchie la musica dei Guns N'Roses - November Rain, che mi da’ la carica, mi sento ancora Gazzella ma sto' studiando da Leone...
speriamo bene…!

Questa e' la versione del Leone e la Gazzella vista da Aldo Giovanni e Giacomo il celebre trio comico:
Ogni mattina in Africa, quando sorge il sole una gazzella muore… una gazzella si sveglia già morta, perchè non stava tanto bene il giorno prima, chissà cosa gli hanno dato da mangiare ieri.
Ogni mattina, quando sorge il sole, un leone si sveglia, appena si sveglia comincia a correre, per evitare di fare la fine della gazzella del giorno prima, perchè quando comincia a correre vede la gazzella gia morta e dice:
“Ma che cosa corro a fare stamattina, la gazzella è già qua…visto che ci sono ci tiro due mozzicate”.
Intanto da lontano s’avvicinano la iena e lo sciacallo, arrivano la e dicono:
“ma scusa leone, stamattina non si corre ???”
e lui fa:
“no, perchè c’è la gazzella…”
e loro:
“miii,ci siamo allenati tutta la settimana, mi sono comprato anche la tutina nuova”.
Però la morale dice che:
Non è importante che tu sia un armadillo o un pavone, l’impornante è che se muori…Me lo dici prima!!!

E questo e’ il video della loro performance:

E questa e' un altra visione del racconto:

26 Giugno 2008: Germania in finale.


Finisce 3 – 2 una sfida entusiasmante che per gran pare della partita e’ stata dominata dalla Turchia, squadra motivata che gioca con il coltello tra i denti ma troppo spesso mostra il fianco ai tedeschi, che con contropiedi ficcanti ribattono colpo su colpo. Che dire…peccato! Vedendoli giocare cosi bene c’avevo quasi sperato. Proporrei Fathi Terim per la panchina dell’Italia, un motivatore del genere farebbe bene agli svogliati campioni miliardari (o milionari) che ci ritroviamo.

mercoledì 25 giugno 2008

25 Giugno 2008: Across The Universe

In una notte del 1967, la frase "words are flowing out like endless rain into a paper cup" (in italiano: le parole scivolano via come pioggia infinita in una tazza di carta) venne in mente a John Lennon dopo aver ascoltato sua moglie Cynthia che, secondo lo stesso Lennon, la faceva molto lunga parlando di qualcosa. Più tardi, dopo che fu andata a letto a Lennon sembrò di risentire a lungo le parole della moglie "scorrere in un flusso senza fine". John scese al piano di sotto e trasformò le sue sensazioni in una sorta di canzone cosmica. Iniziò a scrivere la base della canzone e quando ebbe finito andò a letto e se ne dimenticò.

Al mattino, Lennon trovò il foglio scritto la sera prima e lo mise al piano dive iniziò a suonare e a trovare i toni giusti per far combaciare le parole. Il sapore della canzone era fortemente influenzato dal fugace interesse di Lennon e dei Beatles per la meditazione trascendentale fra il 1967 e il 1968. In base a questa passione aggiunse al testo il mantra "Jai guru deva om", che dà il via al ritornello. La frase in sanscrito è un frammento di testo sacro che può avere molte interpretazioni, ma è vagamente tradotta come "saluti al Guru" con in aggiunta la sillaba sacra dell'induismo Om .

Una dellle piu’ belle canzoni dei Beatles e in una sua intervista del 1970 con il Rolling Stone Magazine, John Lennon giudicò la canzone come forse il migliore e più poetico testo che avesse mai scritto.

La canzone, dopo una prima pubblicazione nell'EP Nothing's gonna change our world del 1969, venne successivamente inserita nel controverso album Let It Be del 1970, l'ultimo prima dello scioglimento del gruppo.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Niente male il film che quest’inverno ha ripreso il titolo da questa canzone:

Negli anni '60, il giovane Jude lascia Liverpool, dove lavora nei cantieri navali, per cercare il padre immigrato negli Stati Uniti, una volta li verrà a contatto con realtà nuove per lui, come i movimenti pacifisti, l'amore libero, la musica, ma soprattutto conoscerà l'amore per la bella Lucy. I due giovani vivranno la loro storia d'amore, si uniranno al Dr. Robert e Mr. Kite per lottare nei movimenti pacifisti e controculturali, dopo che il fratello di Lucy, Max, viene arruolato per combattere nella guerra in Vietnam, ma i tumulti che ne verranno divideranno i due amanti... che in seguito si ritroveranno.

Il tutto sulla colonna sonora dei Beatles.

Vi inserisco un paio di trailer per capire.

Un saluto a Stefano che tanti anni fa’ ha fatto si' che, per me, i Beatles diventassero I Beatles...

martedì 24 giugno 2008

24 Giugno 2008: AAA Blogtrotters con baita in alta montagna cercasi...


Cerco Blogtrotter baita-munito voglioso di fare con me la preparazione per la Maratona di Firenze che mi voglia ospitare per i mesi di Luglio e Agosto per preparare al fresco questa benedetta preparazione...naturalmente il programma lo porto io (quello del Maestro One e non so' se mi spiego). Tutta questa manfrina per dirvi che il caldo rende piu' difficile ripartire.Oggi 20' di riscaldamento + 5000m + 30' di lenta. Dolori vari dopo il lungo di domenica, compresa una fastidiosa lombalgia, rendono difficile sciogliere e riscaldarsi anche se saranno 32 gradi con una leggera brezza che rendono Tor Vergata vivibile. 5000 in 23' ben lontano dai 21' di due mesi fa' ma oggi le attenuanti me le trovo tutte.
Comunque ripeto se qualche Blogtrotter con baita in alta quota vuole preparasi con me.......

24 Giugno 2008: Mamma li turchi! 2


Dopo l’eliminazione della nostra nazionale, una squadra abbastanza spenta con poche idee e tutte molto confuse e’ arrivata l’ora delle semifinali.Domani si inizia da Germania – Turchia. E’ ormai nota la mia simpatia per i Turchi, certo che la sfida con la Germania e’ molto insidiosa per la nazionale Turca ma la voglia di vincere e l’occhio della Tigre potrebbero cambiare il risultato della gara.Fathi Terim potrebbe imbrigliare una Germania che non ha brillato e che ha in difesa il suo punto debole.

24 Giugno 2008: Quando si dice gli amici...

Chi trova un amico trova un tesoro! Ci vorrebbe un amico....!
Guarda che ti combinano gli amici...
Coppia di sposini che rientrano a casa la sera delle
nozze stanchi da morire e guarda che ti trovano
attaccato alla porta di casa!

lunedì 23 giugno 2008

23 Giugno 2008: L'occhio della tigre.

Passa la Spagna, ha l'occhio della tigre e sappiamo che e' determinante per la riuscita di qualsiasi impresa sportiva. In Germania il gruppo e le motivazioni giudiziarie hanno fatto miracoli. In questo europeo mancano quelle motivazioni e manca Lippi che ben altro spessore ha rispetto a Donadoni. Tra l'altro figure come Toni deludono completamente, lavorando si' una buona quantita' di palloni ma senza mai riuscire a finalizzare e nel calcio si sa'...vince chi segna. Italia a casa senza lode e senza infamia, speravamo nel miracolo di due anni fa'...ma mica e' sempre festa!Adesso Germania - Turchia e Spagna - Russia, questo Europeo poteva veramente essere nostro....


23 Giugno 2008: Sdrammatizzando.

domenica 22 giugno 2008

22 Giugno 2008: Me so' fatto na' sau'na.


Proietti/10, inserito originariamente da framino.


Cosi' recitava il grande Gigi Proietti....me so' fatto na sau'na....e quella che ci siamo fatti oggi! Caldo atroce ma gli aficionados del dolore e del metodo Maestro One sono li' imperterriti e imperturbabili...pressapoco.
Partenza da Montecompatri bassa arrivo in quota a San Silvestro e ridiscesa con arrivo alla fontanella del Vivaro e ritorno. 22 km di salute anche se il caldo e' asfissiante. All'andata sto un po' cauto perche' dopo aver fatto la notte in piedi non so' come reagisco ma al ritorno dopo la pasticchetta datami dal grande Gigi sento che va' e insomma sono cautamente contento. Col caldo non riuscivo piu' a correre bene invece adesso sento che va' molto meglio.
E' arrivato il programma di allenamento ...vi faro' sapere, comunque grazie Ugo!

22 Giugno 2008: Forza Italia!


[[ FoRzA iTaLiA ]], inserito originariamente da Queen • B.

Non si torna indietro, non ci sono appelli o si passa o si torna a casa.
FORZA AZZURRI
SIETE TUTTI NOI

Per scaramanzia...'un dico di piu'!







22 Giugno 2008: Russia Imperiale.

Sontuosa e' il termine piu' usato dai telecronisti per questa squadra.
Annienta l'Olanda e entra a pieno diritto in semifinale.
Un'Olanda spenta senza idee che forse paga per i suoi uomini migliori la sosta dell'ultima giornata di qualificazione, irriconoscibile. Solo un uomo si salva dal grigiore generale Sneijder che con tre o quattro bordata da fuori aria tenta di riprendere la partita.
Il pareggio, immeritato viene ad opera del solito Van Nisterroy, ma nei tempi supplementari e' solo Russia che alla fine umilia l'Olanda con un secco 3-1.
Bella soddisfazione per Hiddings che arriva in semifinale eliminando la sua Olanda.

sabato 21 giugno 2008

21 Giugno 2008: Miss Orange...


Miss Orange, inserito da garagolo.


E' il giorno del'Olanda che deve dimostrare
quanto di buono ha fatto vedere nella fase iniziale.
Avversario ostico la Russia squadra rocciosa che sara'
difficile domare, ma per gli Orange visti nella prima
fase ci dovrebero essere ben pochi problemi...

Il mio cuore e' lievemente Orange....................ma poco eh! e quindi forza Olanda con la speranza di incontrarla di nuovo in semifinale e allora.....


SOLO PER CHI LO PUO' CAPIRE!!!

GODETEVI STO TRIPUDIO ORANGE...













20 Giugno 2008: Come da pronostico.



Turchia come da pronostico, tiene bene il campo per tutta la partta, domina al primo tempo supplementare e raggiunge il pareggio dopo un minuto allo scadere del secondo supplementari.
Ai rigori non c'e' storia la Croazia segna un rigore su quattro...e e' fatta!
Turchia in semifinale con la Germania.
Domani Olanda-Russia...e ne vedremo delle belle.

venerdì 20 giugno 2008

20 Giugno 2008: Mamma li Turchi.




E quello della foto mette veramente paura....!!!!


Stasera Turchia - Croazia scontro tra due outsider.
Grande impressione ha fatto nel girone eliminatorio
la Croazia con un gioco molto ben organizzato
e con buone indivualita' come Modric e Klasnic.
Ma occhio ai Turchi!! Grinta e Fatih Terim possono
veramente fare il miracolo.
Niente contro la Croazia ma un po' di simpatia per i Turchi
mi spinge a tifare Turchia stasera.

giovedì 19 giugno 2008

20 Giugno 2008: NO Toiletten_Germania





Certo che se un divieto del genere si trovasse
intorno alla partenza di certe gare per piu' di
qualcuno sarebbero impicci...e grossi!!!
Chissa se ci sarebbero tutti sti tempi entusiasmanti
!?!
Germania - Portogallo 3-2...se durava qualche altro minuto....chissa'!!!
Germania che per "l'effetto diesel" torna a giocare anche se
alla fine prende il secondo gol dal Portogallo che continua ad
attaccare fino alla fine della partita.
Speriamo che "l'effetto diesel" funzioni anche per l'Italia che,
quindi, scaldata come un vecchio motore a nafta, esca fuori
con tutta la sua potenza domenica,nel momento del bisogno.

Per Ugo e company...domenica al Vivaro e' una bella idea.
Fateci sapere ora e luogo Bitte! Kartoffeln! Zimmer!
Gasthoff!( o Gastoff insomma albergo come si traduce?)


Dico la verita'...a me una finale Italia - Germania,per la tradizione naturalmente, proprio non dispiacerebbe!!!!



19 Giugno 2008: La partita vista da dietro.


Italia, inserito originariamente da Mikey720.

Grande portiere Buffon. Grande personalita' e parate da favola fanno di lui il migliore portiere del mondo e lo avvicinano a un'altro grande portiere italiano: Zoff.
Salva la partita con la Romania e fa' un paio di parate strepitose con la Francia, piu' determinante di tutti gli attaccanti messi insieme.
Forza Gigi...hai solo un difetto...sei della Juve!

Oggi riposo lavorato...nun se corre.
Domenica mattina alle 8.00 faccio una corsetta rigenerante e pensavo al Giro di Marino o....ditemi voi.

mercoledì 18 giugno 2008

18 Giugno 2008:Fratelli d'Italia...l'Italia s'e' desta...almeno speriamo!





Bella figura dell'Italia, vincere con la Francia da' quasi

gusto come con la Lazio...forse un po' meno!

Grande figura di De Rossi...come poteva pensare Donadoni

di tenerlo fuori? E del blucerchiato Cassano ne vogliamo parlare?

Si annienta il primo tempo in un lavoro oscuro ma

quando inventa...che abbia imparato qualcosa da Totti?


E ora e' Spagna, che belle partite!!!

Speriamo di reincontrare di nuovo l'Olanda...speriamo!!!




Oggi 1 ora di lenta, gambe un po' imballate dalprogressivo

di ieri ma 36 km in tre giorni consecutivi

ci puo' anche stare un po' di stanchezza...o no?

martedì 17 giugno 2008

17 Giugno 2008: Notte prima degli esami.

E gia ...ci siamo, non io naturalmente, e' la mia Serena che
sta' friggendo su una padella incandescente!!!
Domani prova d'italiano e si cresce.....!!!!
Giorni che non e' possibile
dimenticare, giorni che fanno da spartiacque tra
due periodi della vita ugualmente importanti ma
che si lasciano dietro molto...anzi de piu'!!!!

Notte prima degli esami anche per l'Italia ma li' la vedo
piu' critica speriamo in Cassano-rinato
e, secondo me, nella serieta' di De Rossi.
Speriamo bene ma comunque Forza Italia.

Oggi 3 x 3000 in progressione il primo 3000 a 5' poi 4'45"
e infine a 4'30...non sono ancora quello di Gennaio
ma sento che va' meglio...le salite fanno effetto?

lunedì 16 giugno 2008

16 Giugno 2008: Amici su internet

Vi presento una di quelle amicizie che si fanno su internet.
L'autore di questa e tante altre bellissime foto fatte nella nostra Frascati
e nei dintorni e anche splendidi ritratti di Roma. Il suo nome su flickr e'
M(g)Z etc. (lo vedete scritto sotto la foto) e molte giornate
vedo una sua foto della nostra Frascati inserisco un commento
e dopo poco trovo la sua risposta che porta sempre a una risata.
Amico di altri Orange (Glauco e Francesco i benza...)
non ho ancora avuto modo di conoscerlo di persona
ma chissa' che ora mi venga a trovare lui sul mio blog?

Cliccate su questa foto e andate a vedere che splendide foto fa'...
non ve ne pentirete e

lasciategli un commento...e' un amico!

Cosa significa questa foto per me?
Questo e' il luogo dello struscio serale del cazzeggio
delle prime conoscenze...insomma la palestra della nostra gioventu'.
Ricordavamo con Massimiliano di una tradizione...
il giorno prima di partire per il militare al neo-soldato si strappavano
le mutande e si legavano ai rami degli alberi della Passeggiata...
e fortuna che hanno tagliato e sostituiti gli alberi
altrimenti sarebbero ancora attaccate tutte li'.
Primo scherzo di tanti che ti attendevano in quell'anno lontano da
casa e lasciare in passeggiata qualcosa di se' in quell'anno
in cui saresti stato lontano....

per la prima volta da "quella" che era la tua casa

domenica 15 giugno 2008

16 Giugno 2008: Allenamenti

Sabato e domenica riposo lavorato e niente corsa.
Stamattina 12 km di lenta a 5'10". Niente male.
Domani 3 x 3000 in progressione.


Ricordo di un grande: Alex Baroni una voce immensa
quanto il vuoto che ha lasciato nel cuore delle persone che lo amavano.
Tre video per tre bellissime canzoni.






sabato 14 giugno 2008

14 Giugno 2008: A te che sei...semplicemente sei!



A te che sei l'unica al mondo, l'unica ragione per arrivare fino in
fondo ad ogni mio respiro...

venerdì 13 giugno 2008

13 Giugno 2008: Allenamenti






Dopo aver lavorato la notte sento l'esigenza di correre
con un ritmo tranquillo.

Ieri e oggi 12 + 12 km di lenta
chiacchierando con gli amici (anche questo ce vo'...)

giovedì 12 giugno 2008

mercoledì 11 giugno 2008

martedì 10 giugno 2008

10 Giugno 2008: Il sole e' latitante...

...e chi piu' chi meno risente di questa primavera piovosa. I discorsi sul clima che cambia sono ormai ricorrenti. Catastrofi ambientali, sconvolgimenti, temperature impazzite che per giorni sono sopra le medie per poi tornare drammaticamente sotto. Pare che New York e zone limitrofe stiano cocendo di un caldo atroce mentre da noi il clima sembra quasi autunnale, pioggie a dirotto quasi tutti i pomeriggi.Speriamo solo che tutto questo sia frutto di cambiamenti che ciclicamente hanno influenzato le nostre stagioni e che tutto questo battage sia solo una forzatura dei Media per riempire le pagine dei loro TG...altrimenti sarebbe veramente un brutto mondo quello che stiamo consegnando nelle mani dei nostri figli.

Ditemi la vostra.


Oggi 10 km di medio a 4' 45. Sono un po' stanco del lavoro...e chi si accontenta gode.

A presto!


lunedì 9 giugno 2008

9 Giugno 2008: Pane e salite

Ostuni 23.8.2007



Ho avuto qualche giorno di black-out di internet dovuto a
cambio di gestore telefonico, oggi o domani dovrei ritornare
on-line con Telecom 7 mega....
(dice che saro' piu' veloce....speriamo bene in vista delle prossime gare!).

Ma adesso parliamo dei miei allenamenti in vista della mezza
di Roma e, specialmente di una ripresa progressiva dello
stato di forma, appannato dalle maratone.

Giovedi' per motivi di impegni e meteorologici
(bisogna correre tra un acquazzone pomeridiano e quello successivo)
salto l'allenamento che recupero Venerdi' mattina,
12 km da casa a Tuscolo. Buone sensazioni.

Domenica pomeriggio, partenza sempre da casa fino a
Tor vergata, risalita fino a Frascati e ritorno.

Perche' tante salite?
Mesi fa', qualcuno vedendomi correre mi disse
"devi magna pane e salite"......eccomi qua'.
La mia corsa, quando cercavo la velocita', invece che aumentare
la spinta aumentavo la frequenza di falcate, a spia di una
mancanza di potenza.
La differenza si sente e parecchio, lo strano e' che non sento fatica.
A presto.

giovedì 5 giugno 2008

5 Giugno 2008: Allenamenti

Martedi: Cm 8 km, il giorno dopo la salita, purtroppo non posso rispettare
il giorno di riposo, e allora vai col medio.
20 minuti di riscaldamento e 8 km a 4'30".
Prima settimana con il metodo Pizzolato, non male .



AVVISTAMENTI DI ORANGE


Visitor Map





lunedì 2 giugno 2008

2 Giugno 2008: Le salite a Tor Vergata.


montpellierwall_sh, inserito originariamente da ronaldbullockx.

Settimana con molti km, si ricomincia a costruire,
credo che sia il momento di ricominciare da novembre,
dalla tabella di Pizzolato che tante soddisfazioni mi ha dato.

Giovedi': 12 km di progressivo 56 minuti.

Sabato: 11 km a Tor Vergata sul solito percorso col Giampy. Stanchezza.

Domenica vorrei correre ma la nottata passata al computer
per il Passatore mi fa' desistere.

Lunedi': Prova della celebre salita di Tor Vergata.
Partenza dalla Banca d'Italia e su per Via Enrico Fermi
passando tra le vigne. Arrivo a Frascati davanti a Villa Sora.
Salita niente male, con pendenze superiori alla salita di Tuscolo.
5 km e mezzo di salute.
Discesa verso Colle Pizzuto e ritorno verso la macchina.
Risultato 11km, che diventeranno una costante
settimanale magari allungando un po', in 55 minuti.